Sci Alpinismo

impegnativo

Veneto

banner link sito Garmin connect
Bellissima escursione, molto facile nella prima parte, più impegnativa nella seconda parte sopratutto la parte finale del vallone della Terza Piccola quando le pendenze si fanno più sostenute.  La discesa lungo il versante a nord presenta spesso bella neve ed una sciata continua.

ITINERARI  Dal parcheggio dei camper si segue la strada che costeggia la segheria, qui messi gli sci si attraversa il ponte, si segue la pista da fondo e dopo aver incontrato un capitello si risale un breve tratto costeggiando il Rio Storto fino a giungere ad un altro ponte, che si attraversa, subito dopo si abbandona la strada risalendo sulla destra un sentiero lungo il bosco (cartelli) fino a congiungersi ad una strada forestale 313, seguirla fino a quota 1350mt, per prendere un’altra strada a destra (segnavia CAI 311),  più avanti la strada si restringe fino a diventare una mulattiera, continuare a seguirla, a volte a causa della neve il sentiero potrà risultare poco visibile fino a giungere nell'ampio vallone della Terza Piccola. Risalirlo interamente, inizialmente con pendenze abbastanza sostenute, che poi diventeranno più dolci nella parte centrale per poi aumentare nuovamente fino a diventare molto sostenute nella parte finale subito a ridosso della Forcella, quota 2188mt.

DISCESA: Lungo l'itinerario di salita.